Euroleague Game 6 - Terzo successo consecutivo per l'Olimpia
- La Pagina Del Cestista
- 3 dic 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Milano, nel recupero della sesta giornata, sbriga in fretta la pratica ALBA.
Dopo i primi 10 minuti un po' titubanti per la formazione di casa, la partita è indirizzata in un solo verso con i biancorossi che dominano fino alla fine grazie ad un'ottima difesa.
L'inizio di Milano è come al solito in Europa un po' a rilento, con una difesa distratta e un attacco impreciso (2/7 da 2), dall'altra parte l'ALBA si dimostra più reattiva e con molto movimento in attacco riesce a trovare tagli che la difesa milanese fatica a contenere.
Le rotazioni corte (out Fontecchio e Eriksson) per coach Aito si fanno sentire già a partire dal secondo quarto, quando l'Olimpia chiude ermeticamente il proprio canestro non permettendo agli avversari di segnare per 7 lunghi minuti, mettendo a referto un mega parziale di 16-0 che chiude anticipatamente la partita.
Nella ripresa l'ALBA continua ad avere tante difficoltà, in attacco non riesce a trovare spazi (20/67 dal campo) e le 17 palle perse a fine gare ne sono la prova, mentre in difesa non riescono a fermare lo strapotere della compagine milanese che, grazie alle grandi prove di Punter (14 punti, ma da rimproverare qualcosina in difesa) e di LeDay (12 punti e bene su ambi i lati del campo), riesce ad arrivare fino al +27.
Nell'ultimo quarto Milano gestisce la partita con tranquillità e si porta a casa 2 punti che danno tanto ossigeno dopo il faticoso overtime di Tel-Aviv.
Ora la testa dei biancorossi sarà proiettata verso il durissimo calendario di Dicembre, che li vedrà affrontare 11 partite in 27 giorni, infatti già da domani li vedremo impegnati in Eurolega contro il Panathinaikos e vedremo se riusciranno a dare continuità ai buoni risultati visti ultimamente in Europa.
Testo: Giacomo Albazzi
Comments