Final Four: Road to Bologna
- sboch9
- 15 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Milano, Virtus Bologna, Venezia e Sassari, sono queste le fab four che si affronteranno per le semifinali della Supercoppa 2020 in programma questo fine settimana alla Segafredo Arena di Bologna. Squadre che hanno vinto il proprio girone, ognuna a modo suo; partendo dall’Olimpia, la squadra di Ettore Messina ha chiuso a punteggio pieno con sei vittorie su sei, che l’hanno vista eliminare Brescia, Varese e Cantù, confermando l’idea di non voler lasciare nulla a chi si troverà davanti quest’anno.
Sarà padrona di casa la Virtus, che nel suo girone ne vince 5 su 6, cadendo proprio a Bologna con la Fortitudo di Meo Sacchetti, ma con qualche rischio di troppo vista la doppia sfida contro Reggio Emilia, contro la quale ha avuto due vittorie sofferte nel finale.
Per il girone C è l’Umana a spuntarla, con una vittoria sotto il segno di Watt, autore di 19 punti nell’ultima sfida contro Trento; la vincitrice dell’ultimo trofeo pre lockdown si aggiudica un posto alle final four dopo sei sfide intense e sofferte.
Infine, il gruppo D che ha visto tre squadre chiudere a 8 punti, a discapito della giovane Virtus Roma, unica squadra della Supercoppa che chiude a 0 punti. Tra le due litiganti Brindisi e Pesaro, ne approfitta la Dinamo grazie alla classifica avulsa. Adesso è Bologna la prossima fermata delle quattro squadre: appuntamento venerdì alle 18 per Olimpia Milano-Umana Reyer e alle 20.45 per Dinamo Sassari-Virtus Bologna. Chi si porterà a casa il primo trofeo di questa stagione così particolare?
Francesco Scanu
Comentarios