NBA: Si riparte dopo la sosta per l'All-Star Game
- La Pagina Del Cestista
- 11 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Ripresa delle operazioni in NBA dopo il break per la partita delle stelle, andiamo a vedere i risultati delle due gare disputate stanotte.
Partiamo da Memphis, dove i Grizzlies hanno la meglio sui Wizards col punteggio di 127 a 112. Morant e soci hanno fatto gara di testa per tutti i 48 minuti, andando via nel primo tempo toccando anche il +19 per poi venire ripresi nel terzo quarto dove Washington riesce anche a mettere la testa avanti, salvo poi incassare il parziale di 12-0 che spaccherà definitivamente la partita in favore dei padroni di casa. Memphis manda 6 giocatori in doppia cifra, con Valanciunas a farla da padrone con una doppia doppia da 29 punti e 20 rimbalzi, assieme a Morant che ne mette 21 con 10 assist e Bane che ne aggiunge altri 20. I Wizards confermano i grossi problemi difensivi, e se Beal ne mette 21 tirando però 6 su 22 non basta un Westbrook da 20 e 10 assist per venir via con una vittoria.
L'altra partita della notte era il derby texano tra Mavericks e Spurs, che ha visto la vittoria dei primi per 115-104. Partita equilibrata in quel di Dallas, dove gli uomini di Carlisle riescono ad andar via agli avversari negli 8 minuti finali. Sul punteggio di 95 pari Doncic e Porzingis iniziano a fare la voce grossa, e per gli uomini di Popovich c'è poco da fare, se non incassare la 15esima sconfitta stagionale. Doncic chiude con la 33esima tripla doppia in carriera (22 punti, 12 rimbalzi e 12 assist) e trova aiuto da un ottimo Porzingis da 28 punti e 14 rimbalzi, mentre gli Spurs hanno 30 punti e 12 assist da DeRozan, ma poco altro dagli altri, con 14 di Mills e 13 di Rudy Gay. La notizia interessante è però nel post partita, dove Popovich confessa che il front office sta lavorando insieme ad Aldridge per trovare una soluzione per scambiarlo o liberarlo tramite buy out, staremo a vedere cosa succederà.
Testo: Andrea Brigati
Comments